FANO – Con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le attività artistiche e culturali del territorio, il Teatro della Fortuna arricchisce la propria offerta con un nuovo progetto dedicato alla formazione e al perfezionamento nel mondo dello spettacolo.
A inaugurare questa iniziativa sarà il Corso Estivo di Alto Perfezionamento, realizzato in collaborazione con Vaganova Danza, in programma dal 4 al 6 luglio 2025 presso il Teatro della Fortuna di Fano e la Corte Malatestiana.
Rivolto a giovani ballerini dai 10 anni in su, il corso offrirà un’opportunità unica di studio e crescita, grazie alla presenza di docenti dell’Accademia Teatro alla Scala: Elisa Scala, docente di tecnica accademica, e Tatiana Nikonova, docente di danza classica, punte e repertorio.
Le lezioni saranno suddivise per fasce d’età tra Allievi (10-11 anni), Junior (12-14 anni) e Senior (15+ anni).
A coronare l’esperienza, un’esibizione finale aperta al pubblico con la straordinaria partecipazione di Francesco Mascia, ballerino professionista del Teatro alla Scala.
Le iscrizioni per il corso apriranno ufficialmente lunedì 24 marzo e saranno disponibili fino al 27 aprile. Per informazioni e dettagli è possibile contattare Serena al numero 347.9076674.
zvd421
gohqkf