MONDAVIO – Il 31 luglio 1945 ventisette commercianti, davanti al Notaio Giuseppe Fabbri di Pesaro, “nella sede del Mato Club in Corso XI Settembre”, firmarono l’atto costitutivo della “Associazione dei Commercianti della Provincia di Pesaro e Urbino”.
A 75 anni esatti da quella straordinaria giornata, l’Associazione – ora Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord – si ritrova a Mondavio, nell’ex CineLux, per ricordare il ruolo e lo sviluppo dell’Organizzazione, sempre vicina al mondo delle imprese.
Sarà presente il Presidente nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli, che interverrà sul ruolo delle Associazioni e dei corpi intermedi nel contesto socio economico del Paese.
Durante la manifestazione (inizio alle ore 17.00) saranno premiati dipendenti e dirigenti dell’Organizzazione nonché i Sindaci dei Comuni che hanno aderito all’ITINERARIO DELLA BELLEZZA, il progetto di promozione turistica ideato da Confcommercio e che sta riscuotendo un consistente successo a livello nazionale.
Nella foto: Serra, Varotti e Sangalli