Condivisione e solidarietà, inaugurato il nuovo spazio “Famiglia Fermignano”

0
20

FERMIGNANO – Si alza il sipario su “Famiglia Fermignano”, il nuovo spazio dedicato all’incontro che si propone di offrire il proprio contributo alla diffusione dei valori di condivisione e solidarietà, promuovendo la partecipazione attiva delle famiglie e mettendo in rete strutture e servizi che possano offrire supporto e socialità. Presso la Sala P.T. di via G. Carducci (Palazzo della Biblioteca) di Fermignano, la società cooperativa sociale ‘Il Gesto’ e l’associazione ‘Nasce una mamma’ nella giornata di domenica 8 ottobre hanno illustrato il calendario delle attività a beneficio delle famiglie del territorio. Si tratta di un progetto fortemente voluto e promosso dall’amministrazione comunale di Fermignano, rappresentata dal sindaco Emanuele Feduzi e dall’assessora ai Servizi alla persona, Monica Scaramucci.

Dichiara Marco Arcangeli, della Cooperativa “Il Gesto”: “Siamo molto orgogliosi di intraprendere questo nuovo percorso sul territorio di Fermignano, ricco di famiglie, bisogni e occasioni per la comunità. Faremo del nostro meglio per sviluppare attività che arricchiscano realmente le famiglie del territorio”.

 

Le attività del centro entreranno nel vivo già a partire dal mese di ottobre con quattro incontri aperti che affronteranno le seguenti tematiche: “I capricci dei bambini. Sono davvero capricci?” (10 ottobre dalle 16.30); “Contatto e primi giorni: vizio o pregiudizio?” (17 ottobre dalle 10); “Tutti a tavola! Abitudini e menù in famiglia, rispettando le esigenze di tutti” (24/10 dalle 16.30); “Cicatrici della nascita: prendersi cura della pelle e del cuore dopo il parto” (31/10 dalle 10). Le iniziative proseguiranno quindi nel mese di novembre con incontri aperti e laboratori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here