Compie 100 anni Silvano Pensi, storico pescatore fanese e nonno del sindaco Barbieri

0
31
FANO – Oggi Fano celebra un traguardo davvero speciale: i 100 anni di Silvano Pensi, nonno di Nicola Barbieri, attuale sindaco di Mondolfo.
Il Sindaco di Fano, Luca Serfilippi, ha voluto omaggiare Silvano con una visita nella sua casa in Sassonia. “Ho avuto il piacere di passare un po’ di tempo con Silvano, un uomo che ha dedicato la sua vita al mare e che ha ancora tanto da raccontare – ha dichiarato il Sindaco Serfilippi – Insieme a Nicola, suo nipote e mio amico ci siamo persi nei suoi racconti di quando era motorista e dei tempi in cui giocava per l’Alma”.
La storia di Silvano è un intreccio di passione, sacrifici e amore per la sua città. “Festeggiare i suoi 100 anni non è solo un’occasione per brindare a una vita piena e vissuta intensamente, ma anche per riconoscere l’importanza dei legami familiari e dell’eredità che Silvano ha saputo trasmettere a Nicola, che oggi è sindaco di Mondolfo” ha proseguito Serfilippi.
Un traguardo che non è solo un momento di festa privata, ma anche un simbolo della continuità tra generazioni che condividono lo stesso impegno verso la comunità. “Tanti auguri, Silvano, per questi tuoi cento anni che siano solo l’inizio di tanti altri momenti da condividere con chi ti vuole bene” ha concluso Serfilippi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here