FANO – “La salute è il primo dovere della vita“, come recita una celebre frase di Oscar Wilde. Parole fondamentali che racchiudono lo spirito con il quale il Polo Diagnostico Radio Magnetic ha aperto la sua nuova sede a Fosso Sejore, un punto strategico situato a metà strada tra Fano e Pesaro.
Inaugurato domenica scorsa, il nuovo centro medico è un presidio all’avanguardia tecnologica a servizio di tutti i cittadini della provincia pesarese.
Risonanza magnetica ad Alto campo di nuova generazione, Tac 128 Slices, Mammografia e Radiologia Digitale, Dentalscan, Ecografia ed Ecodoppler sono solo alcuni dei servizi offerti a coloro che ne faranno richiesta.
Nel centro medico sarà possibile effettuare sia esami più semplici, come un elettrocardiogramma, che analisi di elevata complessità, permettendo così ai pazienti di rimanere in zona senza doversi spostare in ambulatori fuori regione.
Una struttura di nuova generazione in grado di colmare le carenze della medicina a livello radiologico e cardiologico.
Ma non solo: tariffe sostenibili, una squadra di professionisti in grado di indirizzare i pazienti verso il miglior percorso terapeutico, e soprattutto tempi di attesa ridotti grazie ad un innovativo sistema di prenotazione e di rapida consegna dei referti via web.
“Il nuovo Polo Diagnostico è un vanto per la città di Fano. Spesso la prevenzione fa la differenza ed un centro con tecnologie avanzate è importante per tutto il territorio”, ha dichiarato soddisfatto il sindaco di Fano Massimo Seri.
“Una struttura ed un punto di riferimento in grado di dare risposte anche ai pazienti al di fuori della provincia pesarese“, ha sottolineato il direttore sanitario Giovanni Fiorenzuolo.
Questa sera, dopo il Tg delle 20.30, trasmetteremo uno speciale dedicato all’inaugurazione del centro medico.
Cristiana Guerra