CARTOCETO – Una sala gremita con oltre 200 persone ha partecipato ieri sera alla presentazione dei candidati e del programma della lista civica “Uniti per Rinascere”. I componenti caratterizzati da 7 candidati uomini e 5 donne, con età compresa tra i 23 e i 62 anni, hanno presentato la propria idea e il motivo della scelta di correre per la carica di consigliere comunale al fianco del candidato sindaco Ivaldo Verdini. Grande entusiasmo della squadra che ha voluto sottolineare non solo i programmi futuri ma anche gli ideali che motivano gli impegni e la passione, per dedicarsi con grandissimo spirito civico alla crescita sociale, culturale ed economica della comunità locale. Il primo grande impegno del programma amministrativo è la ricostruzione del centro storico di Cartoceto, lasciato negli ultimi anni in totale abbandono, nonostante le ferite inferte dai due crolli, causate dalle avverse condizioni meteorologiche e dalla fragilità idrogeologica.
Le persone prima di tutto, ha sottolineato il candidato sindaco Verdini, perché da queste dipende lo spirito, l’anima e il cuore di una comunità. Particolare attenzione alla tutela sociale in un momento di enormi difficoltà che incontrano le famiglie e le attività economiche del nostro territorio. Centralità sulla sicurezza, ordine pubblico e lotta alla criminalità. Grande attenzione all’associazionismo e al volontariato, autentico tessuto sociale del nostro comune. Tra le opere da realizzare: nuovo centro sociale anziani, avvio del Campus scolastico con imminente realizzazione di un plesso della scuola materna, definitivo restauro del Taetro del Trionfo, pista ciclo-pedonale lungo il tratto della ferrovia (Fano-Lucrezia-Urbino), asfaltatura delle strade, soprattutto quelle che versano in condizioni di completo dissestamento, politiche giovanili, promozione e valorizzazione dei prodotti tipici, del turismo rurale ed enogastronomico e della cultura.
Infine la promessa di creare nuovi posti di lavoro, almeno 500 nei prossimi 5 anni, per assorbire soprattutto la disoccupazione giovanile, ridare speranza e fiducia ai giovani che sono tra i più martoriati dalla crisi. Il candidato sindaco Verdini ha chiuso la serata con queste parole “Abbiamo una squadra forte, dinamica e preparata per riportare CARTOCETO in serie A.” La carovana elettorale proseguirà anche nei prossimi giorni con incontri programmati nei quartieri e nella periferia, con alcuni gruppi sociali ed imprenditoriali. Tutti gli appuntamenti saranno divulgati attraverso la pagina Facebook: Verdini Sindaco. I candidati della lista: Altinier Margherita (libera professionista), Antonaccio Rosario (guardia giurata), Battaglini Loretta (operatore socio-sanitario), Francolini Elisa (programmatore informatico), Mancini Claudia (infermiera professionale), Mei Derno (consulente fotografico),Pompei Ermanno (consulente aziendale), Racioppi Dante Alessandro (ristoratore), Ritrecina Luzietti Antonella (presidente ass. volontariato), Roberti Manuele (operatore socio-sanitario), Solfanellii Filippo (tecnico informatico), Zanotti David (manager aziendale).
UFFICIO STAMPA