PESARO – Primo raduno per gli azzurri dopo il bronzo di Seul. Alla guida dell’Italia ci sarà l’empolese Sirio Belluomini, e allenatore dell’Invicta Pesaro 2001 pluricampione d’Italia.
Da venerdì 3 a domenica 5 giugno si è svolto a Firenze lo stage della Nazionale di calcio a 5. Agli ordini del Responsabile Tecnico Nazionale Sirio Belluomini, il nostro Mister…, dell’Allenatore Nazionale Lorenzo Pinzauti e del Preparatore dei Portieri Nicola Giannattasio, erano a disposizione i portieri: Accanito (Pesaro) e Controverso (Torino); i giocatori di movimento: Dal Canto A. (Pesaro), Dal Canto D. (Pesaro), Eboli (Napoli), Marini (Fano), Mastracci (Pesaro), Pinna (Cagliari), Polito (Pesaro), Raviele (Pesaro).
Il Pala Isolotto è stata la location degli allenamenti dove a fine radunosi è disputata un’amichevole contro la Midland Global Sport, formazione che partecipa al campionato di serie C2 di calcio a 5 Figc. Questo il bilancio del Responsabile Tecnico, Sirio Belluomini, dopo i tre giorni di lavoro con la squadra: “Abbiamo svolto un programma molto intenso sotto il profilo fisico e tattico. Siamo ripartiti utilizzando la zona integrale e provando numerose soluzioni. Ad esempio le uscite dal pressing su rimessa laterale, esercitazioni sulla chiusura delle linee di passaggio e tanto altro. L’amichevole è stata un buon test per i ragazzi che hanno chiuso il primo tempo in svantaggio di un gol. Alla fine la gara è terminata 3-1 in favore della Midland Global Sport, ma sono comunque soddisfatto. C’erano Accanito e Mastracci in precarie condizioni: il primo aveva la febbre, mentre Mastracci ha accusato un forte mal di schiena. Sono contento per l’impegno profuso da tutti i calciatori. L’aspetto da migliorare riguarda la condizione fisica. Vorrei ringraziare l’allenatore Pinzauti e il preparatore dei portieri Giannattasio”. Quest’ultimo, ex portiere, conquistò due scudetti nel Prato Calcio a 5 nel 2002 e nel
Paola Borali liked this on Facebook.
Federico Peloni liked this on Facebook.
diAngeloCosmeticsItalia liked this on Facebook.
Loredana Zingaretti liked this on Facebook.
Hotel Sole Resort liked this on Facebook.
Barbara Coli liked this on Facebook.
Mara Cirioni liked this on Facebook.