Birra D’Augusto: al Pincio tre giorni all’insegna del gusto e della musica live

0
1368

FANO – Anche quest’anno il Pincio farà da cornice alla quinta edizione dell’evento BIRRA D’AUGUSTO, organizzato dall’associazione fanese Asd Flaminia.
Da venerdì 14 a domenica 16 agosto 2015, fiumi di birra, rigorosamente artigianale, musica dal vivo, cibi prelibati e tanto divertimento saranno gli ingredienti che animeranno l’evento, patrocinato dal Comune di Fano.
Sono previste, infatti, una decina di differenti zone di degustazione di birre artigianali dall’Italia e dal mondo, stand gastronomici con carne argentina, carne toscana (fiorentina), frittoria, arrosticini abruzzesi, piadina, paella e tante altre golosità (apertura stand e inizio degustazioni dalle ore 18,00). Inoltre l’animazione e la diretta su Radio Esmeralda, dalle ore 18.00, e un concerto per serata al Pincio, dove verrà allestito un palco sul quale si esibiranno dalle ore 21.00 gruppi in grado di far divertire anche il pubblico più esigente.
Ecco il programma musicale di tutto rispetto:
-Venerdì 14 agosto spazio ai BOX, gruppo musicale di Fano che propone brani di propria composizione di genere post-rock. BOX è un gruppo di musicisti provenienti da esperienze diverse che hanno trovato un comune interesse per la musica di sperimentazione. La ricerca di nuove sonorità e armonie li caratterizza e nelle performance vengono introdotte continue innovazioni e mutevoli atmosfere.
– Sabato 15 agosto sarà la volta dei Blues & Jetta, una band toscana che si ispira ai grandi del blues e del funk con contaminazioni pop-soul. Dal vivo si potrà ballare sulle note del loro caldo sound.

– Domenica 16 agosto a salire sul palco saranno Il Diavolo e l’Acqua Santa. La band ha un repertorio musicale che spazia dai classici del rock n’roll, alla raffinatezza dello swing, dalla musica italiana popolare degli anni ’50 e ’60, reinterpretata in chiave boogie, fino a brani inediti del gruppo. Voglia di ballare e scatenarsi in un turbinio di sonorità che richiamano la libertà e la voglia di crescita dei mitici anni ’50, associati a un sound moderno e accattivante saranno le caratteristiche della performance del gruppo, che con il look curato nei minimi dettagli renderà l’ultima serata dell’evento indimenticabile.
 
“L’evento Birra d’Augusto – spiega il presidente dell’Asd Flaminia, Giacomo Grandicelli – è ai nastri di partenza e chiaramente siamo nel pieno del lavoro per poter partire al meglio per i tre giorni che vedranno il Pincio di Fano animarsi per il week-end di Ferragosto. Quest’anno ci saranno delle novità: la prima è che gli stand della birra e del food verranno alternati creando più scelta ed interesse a chi verrà a godersi la festa; la seconda è che la via dell’Arco d’Augusto (in accordo con l’amministrazione comunale), verrà lasciata libera per poter permettere a tutte le persone che verranno alla festa di godersi uno dei monumenti più importanti e significativi della città. Chiaramente l’anno scorso il tempo non è stato clemente, ma in ogni caso la gente è venuta numerosa a farci visita, quest’anno invece ci sono tutti i presupposti per avere giornate calde e serene e quindi il pubblico sarà sicuramente più numeroso. Vi aspettiamo quindi il 14, 15 e 16 agosto, con tanta musica, stand gastronomici di primissima qualità e sopratutto con le diverse birre artigianali presenti all’evento, che potrete assaporare in un ambiente molto bello e caratteristico come il Pincio di Fano”.
Per info telefonare al numero 347/9147389 oppure scrivere a info@birradaugusto.it

blues&jetta

ildiavoloelacquasanta

birra-2015

box

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here