Autovelox pazzi, 185 euro di multa ad un invalido allettato

0
823

Pesaro- Una multa di 185 euro e 5 punti tolti dalla patente per eccesso di velocità,sull’autostrada di massa carrara, ma il signor Franco Gradozzi ex dipendente Enel,  75 anni e da 4 , dopo varie  ischemie e due cardiopatie, vive nella casa di riposo Roverella di Vismara.

Ha raccontare la storia è la moglie che ieri si è vista recapitare questa multa: “Recentemente è pure caduto e quindi non si può proprio muovere dal letto. Figuriamoci guidare. Io ho 78 anni e non mi muovo da Pesaro. Nessuno di noi, ovviamente, lo scorso 10 marzo era su quella strada. Ci sarebbe da ridere per non piangere».

Recatasi subito dai carabinieri, la signora ha chiesto spiegazioni: “ «Il maresciallo è stato gentilissimo – racconta – Ha chiamato la polizia di Massa Carrara e ha spiegato che, evidentemente, si era verificato un problema. Dopo un controllo è emerso che la targa corrispondeva a quella della nostra auto, una vecchia Alfa Mito rossa, ma nel verbale c’era scritto che si trattava di un furgoncino». Ma no finisce qui: «Mi hanno prospettato due soluzioni: recarmi personalmente a Massa Carrara dal giudice di pace – sorride sconsolata la signora -. Oppure fare una raccomandata con ricevuta di ritorno, fotocopiando tutti i documenti della mia auto per richiedere la foto scattata dall’autovelox, un iter burocratico  che  obbligherà la signora anche a delle spese che nessuno mai le rimborserà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here