Attenzione all’ambiente e nuove location: il Csi è pronto per i centri estivi “Gioco&Sport”

0
29

FANO – Un corso di formazione per nuovi educatori, nuove sedi e nuove attività ma soprattutto la solita garanzia di divertimento e sicurezza per bambini e famiglie.

Il Csi Fano (comitato provinciale di Pesaro-Urbino), ha aperto ufficialmente le iscrizioni ai Centri Estivi Sportivi “Gioco&Sport”, riservati a bambini dai 3 ai 14 anni.

5 sedi a Fano, 2 a Pesaro e 5 tra Valmetauro e Valcesano per un totale, stando alle previsioni, di oltre 1000 bambini che dal 9 giugno saranno “coccolati” da uno staff che, solo nelle due città principali, conta oltre 100 tra educatori e collaboratori, alcuni dei quali provenienti dal corso di formazione “Il Gioco è un Bene Educativo” attualmente in corso.

Due le novità per quanto riguarda la Città della Fortuna: il centro per l’infanzia (3-6 anni) alla Scatola Magica di Rosciano e il Campo da Baseball in zona Trave, location preferita ad altre della zona in quanto garantisce più aree relax all’ombra per i bambini e più sicurezza.

Quattro sono invece le conferme su Fano: il Palas Allende, la scuola primaria Tombari di Bellocchi, la Casa della Comunità Don Paolo Tonucci di Vallato e la scuola primaria Montesi di Sant’Orso dove sono previsti centri sia per la fascia d’età 3-6 sia per quella 7-14.

Conferma anche per la scuola Don Milani, nel quartiere Villa San Martino a Pesaro alla quale, quest’anno, si aggiunge la scuola primaria Giansanti (zona centro) dove sarà presente la 1000 piedi asd aps forte del riconoscimento da parte del Coni di Educamp.

“A questi centri – spiega il coordinatore, Pietro Giorgi – si aggiungono quelli confermati di Colli al Metauro e Terre Roveresche, gestiti da Life Sport, l’oratorio Don Bosco a San Costanzo, il centro Special One a Tavernelle e La Bottega dei Giochi di Fossombrone nei quali, così come nei centri di Fano e Pesaro, sono previste uscite, escursioni, laboratori, gite e, ovviamente, tanto sport”.

Massima attenzione poi all’ambiente: a tutti gli iscritti, infatti, sarà consegnata in omaggio una borraccia (oltre alla t-shirt d’ordinanza) per sensibilizzare fin da piccoli contro lo spreco di acqua e il consumo di plastica mentre sono previsti anche diversi sconti ed agevolazioni, come la settimana gratuita (dopo aver usufruito di almeno 4 settimane) per chi si iscrive entro il 20 maggio, la promo a partire da giugno per chi sceglie la modalità di pagamento anticipato e lo sconto del 50% per il secondo figli e successivi.

I “Gioco&Sport” di Fano hanno il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Fano, quelli di Pesaro sono in collaborazione col Comune di Pesaro. Tutti, invece, hanno la partnership di Bcc Fano, Avis Fano, Biondi Alcide Eredi, DeliverEat, Stildental Sas di Falchetti Fabio & C, Ristorante Pizzeria Yankee e Sea Gruppo

Per saperne di più sui Centri estivi “Gioco & Sport”, e su tutte le attività del Centro Sportivo Italiano , si può visitare il sito www.csifano.it, le pagine Facebook e Instagram “Csi Fano” e “Centri Estivi Sportivi Csi” o telefonare al 338 7525391

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here