Assunzioni e tutele nel commercio, accordo tra Confcommercio Marche Nord e sindacati

0
14

PESARO URBINO – E’ stato siglato da Confcommercio Marche Nord e dalle organizzazioni sindacali l’accordo territoriale settore commercio, per la provincia di Pesaro Urbino, individuata come località a prevalente vocazione turistica.

L’accordo è stato sottoscritto per Confcommercio dal direttore Agnese Trufelli e dalla consulente del lavoro Arianna Balestrieri, da Roberto Fiscaletti per Filcams-CGIL Pesaro Urbino, Domenico Montillo per Fisascat-CISL Marche e Fabrizio Bontà per Uiltucs-Uil Marche.

L’accordo permette alle aziende del settore commercio con apertura annuale in regola con l’applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro Terziario, Distribuzione Servizi Confcommercio di poter assumere personale a tempo determinato in deroga ai limiti quantitativi di legge per la gestione dei picchi di lavoro riconducibili alla stagionalità nel periodo dal 1 maggio al 30 settembre 2025.

Nell’accordo sono previste tutele anche per i lavori assunti con questo tipo di contratto a termine stagionale mediante la facoltà di esercitare il diritto di precedenza sulle future assunzioni.

Soddisfatto il direttore Trufelli: “Un accordo che dimostra, ancora una volta, la grande attenzione che Confcommercio ha per lavoratori e imprese”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here