FANO – Il prossimo appuntamento delle “SERATE CON L’AUTORE”, organizzate all’interno della manifestazione ART H8TEL 2015, avrà come protagonista l’arte del ritratto, la sua storia e i cambiamenti che si sono succeduti nel corso dei secoli e una bella sorpresa per tutti coloro che interverranno.
Mercoledì 29 luglio, alle ore 21.30, l’Hotel CasaDei (via Ammiraglio Cappellini, 53 – Torrette di Fano) si trasformerà in laboratorio d’arte: a condurre la serata saranno la curatrice di Art H8tel, Paola Gennari, ed Elisabetta Duchi, artista e grafico di grande esperienza che presenterà la sua opera “Cronistoria di un sogno” (all’Hotel CasaDei fino al prossimo 13 settembre). Con l’iniziativa ART H8TEL, per la prima volta quest’anno, 8 Hotel e 8 artisti hanno dato vita, al nuovo concetto di “Museo Plurale”: l’arte, soprattutto nelle pieghe contemporanee, è uno dei migliori veicoli turistici e allora facciamo in modo che si espanda, che esca dal suo “contenitore” e diventi un percorso tanto quanto sono percorsi le escursioni turistiche. Così, in questa estate 2015, l’arte ha deciso di invadere, letteralmente, gli spazi alberghieri tra Marotta e Fano dando la possibilità, come afferma Paola Gennari curatrice della mostra, di L’ingresso è libero e non occorre prenotazione.
APPUNTAMENTI SUCCESSIVI:
29 Luglio: 5 Agosto: 19 Agosto: 26 Agosto: 2 Settembre: PER INFO:
Ma la serata sarà anche l’occasione per analizzare e discutere l’evoluzione del ritratto nell’arte, in particolare come cambia nei secoli la figurazione di un viso e la percezione di se stessi nell’autoritrattistica. A questo, appunto, sarà legata la sorpresa che aspetta tutti coloro che interverranno, perché questa volta l’incontro sarà in qualche modo “interattivo”, sicuramente non cattedratico.
Hotel CasaDei (Torrette di Fano)/Elisabetta Duchi
Hotel De La Ville (Fano)/Rossella Trionfetti
Hotel Prestige (Torrette di Fano)/Francesco Diotallevi
Hotel Continental (Fano)/Giovanni Ferri
Hotel San Marco (Marotta)/Gian Luca Proietti
Confesercenti Fano: 392.9932485 (Francesca) oppure francesca@echomunica.com