FANO – Domenica 6 aprile nuovo appuntamento a Fano di Andar per Fiabe, con I Bestiolini con Gek Tessaro al Teatro della Fortuna su iniziativa del Comune di Fano, Fondazione Teatro della Fortuna e AMAT con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino.
Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro edito da Panini, dove prendono vita storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato. La narrazione allegra e giocosa, tenera talvolta semplice tanto da essere adatta a un pubblico anche di piccolissimi, è ricca al contempo di spunti di riflessione su temi molto impegnativi. Gek Tessaro racconta la danza sgangherata dei molesti ma tenerissimi abitanti dei prati “se in mezzo all’erba ti metti a cercare, tanti piccoletti potrai incontrare. Corrono, saltano, son birichini ecco a voi i bestiolini!”.
Autore poliedrico, Gek Tessaro si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci.
Per informazioni: biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, biglietterie circuito AMAT / vivaticket (anche on line). Inizio spettacolo ore 17.