FANO – “L’Istituto “Cesare Battisti” ha aderito, tramite il Dirigente scolastico prof.Sergio Lombardi, che ne è responsabile giuridico, ad un nuovo progetto europeo Erasmus, scegliendo per l’occasione il FRANCESE come lingua veicolare e le ENERGIE RINNOVABILI come argomento per docenti e allievi, che dovranno cimentarsi su una sfida importante per il nostro futuro.
Il progetto, che è iniziato con l’anno scolastico in corso e che finirà nel 2017, ha portato le due docenti responsabili degli aspetti didattici, prof.ssa Paradisi (Francese), e prof.ssa De Bernardis (Scienze umane) ad Alicante in Spagna, dove è avvenuto l’incontro con i docenti degli altri partner europei: Romania, Spagna, Polonia e naturalmente Francia (Corsica).
Dopo diverse iniziative che hanno visto gli allievi, che studiano la lingua francese, cimentarsi nel settore delle energie rinnovabili, il cui esperto è il prof. Bilancioni, delle Scienze naturali, prof.Grilli, dell’ Informatica, prof. Penserini e Tonucci, il progetto è approdato ad un’esposizione visibile in questi giorni nell’atrio dell’Istituto.
Poiché uno degli scopi principali del progetto è dare diffusione dei risultati ottenuti, permettendo anche a chi non partecipa in prima persona, di essere sensibilizzato, i pannelli dell’esposizione documentano con foto e grafici le attività svolte dai nostri studenti, il tutto in attesa, nel breve, di un collegamento via Skype con gli altri partners europei.
Ari Di liked this on Facebook.
Rosangela Presta liked this on Facebook.
Laura Goffi liked this on Facebook.
Sara Vagni liked this on Facebook.
Patrizia-Daniela Striccioni liked this on Facebook.
Bea Giannotti liked this on Facebook.
Loredana Zingaretti liked this on Facebook.