FANO – “Stagione iniziata già da un mese per i nostri ragazzi, con tante gare disputate e diversi risultati interessanti.
Iniziamo la breve cronaca dai più piccoli, i Giovanissimi (7/12 anni) guidati dall’esperto DS Ambrosini Giovanni e dal suo nutrito staff tecnico. Forte di 37 iscritti e della solidità del gruppo, i suoi ragazzini riescono a vincere diverse gare e comunque a divertirsi facendo piazzare la società sempre ai vertici delle due classifiche, punteggio e partecipazione. Un gruppo dove il lavoro svolto dai tecnici è soprattutto orientato a far appassionare alla disciplina i ragazzi con il sorriso.
I piccolini hanno gareggiato il 12 aprile a Massa Lombarda (RA), il 19 a Porto S. Elpidio e il 26 a Villa Ceccolini (PU).
Per le categorie agonistiche Esordienti ed Allievi, moti piazzamenti e vittorie sfiorate.
Il gruppo del DS Noureddine Dahani ha iniziato la stagione a San Mauro Pascoli (FC) il 6 aprile con il piazzamento al 2° posto di Vittorio Aluigi. Nessun piazzamento a Villamarina di Cesenatico (FC) il 12 mentre il 19 a Castelfidardo (AN) vittoria di nuovo sfiorata dalla squadra con Michael Grisanti, giunto 2° e piazzamento a premiazione per Federico Buschi (8°). Nell’ultima gara disputata il 25 aprile a Chiaravalle (AN) altro piazzamento nei dieci per Aluigi, giunto 9°.
Soddisfatto a metà il tecnico perché il potenziale dei ragazzi è sicuramente molto alto ed ancora non espresso.
Gli Allievi del DS Mario Bartolini e del suo vice Michele Mencarelli hanno già disputato la loro sesta gara, iniziando dalla prima il 29 marzo a Montelupone (MC) con due piazzamenti ottenuti da Carboni Matteo e Belogi Matteo giunti rispettivamente 3° e 4°. Nessun piazzamento a San Mauro Pascoli (FC) il 6 aprile mentre nella gara successiva del 12 a Villamarina di Cesenatico ottima prova dei ragazzi con Zampolini Diego e Belogi Matteo giunti 5° e 8°. Altra gara senza piazzamenti a Pianoro Novo (BO) il 19 aprile mentre il 25 a Chiaravalle (AN) giunge 6° Zampolini. Ultima gara di questa cronaca quella del 26 aprile a Padulle di Sala Bolognese (BO) dove nessuno è giunto a premiazione.
Tra due settimane (10 maggio), appuntamento ciclistico organizzativo per la nostra società nel circuito ciclistico fanese “E. Marconi” con una gara riservata alla categoria Allievi. Una gara importante perché organizzata dal nostro gruppo ma finanziata da una società cicloamatoriale di Fano, Fuligni giochi e sport. Il ringraziamento a questa società che, ha deciso di organizzare una gara per il ciclismo giovanile. La giornata del 10 maggio sarà una festa per il ciclismo con la mattinata occupata dai cicloamatori ed il pomeriggio dagli Allievi, il tutto sempre all’interno del circuito fanese”.