FANO – “Ripartiamo da qui”. Poche parole ma incisive quelle del neo dg granata Simone Bernardini che deliena la nuova strategia granata in vista della nuova stagione che si accinge ad iniziare.
“Oggi è l’occasione per presentare le linee programmatiche e la stategia di ristrutturazione aziendale dell’Alma Juventus Fano 1906 – dichiara il DG granata – sono stati giorni di lavoro molto intensi su vari fronti, ma oggi siamo felici di dare il benvenuto nella nostra società a mister Epifani, e a tutto lo staff. Dopo un’attenta analisi e la valutazione di vari profili, le nostre attenzioni sono ricadute su Massimo Epifani. Ritengo che sia il profilo giusto per proporre una idea di calcio che abbia come finalità quella di valorizzare i giovani insieme ad una struttura di over. Ripeto che il progetto economico e finanziario dovrà essere sostenibile in liena con l’input che ci è stato dato dalla proprietà. Epifani si è costruito da solo, dopo anni proficui al San Nicolò è approdato al Pescara dove ha potuto affrontare una parentesi in Primavera e in serie B con gli abruzzesi. Sono convinto che sia la scelta migliore che potessimo fare. Daremo il massimo. Parallelamente, al mio arrivo qui ho trovato una struttura organizzativa efficiente che può essere il vero valore aggiunto. L’azienda Alma Juventus Fano riparte con rinnovato spirito ed entusiasmo”.
Non può che essere entusiasta mister Epfiani che esordisce così: “Sono molto felice di essere arrivato qui a Fano – chiosa il mister – per me è motivo di grande orgoglio allenare una squadra così prestigiosa. Quando coordinavo il San Nicolò ho avuto modo di affrontare molte volte il Fano e i match che sono venuti fuori sono stati tutti combattuti e appassionati. Arrivo molto motivato e spero di regalare qualcosa di importante a tutti i tifosi granata. Amo lavorare con impegno, credo che in queste condizioni possiamo sviluppare un progetto di calcio degno di nota”.
Di seguito i nomi del nuovo staff tecnico dell’Alma Juventus Fano
Massimo Epifani – allenatore prima squadra
Classe ’74, ex calciatore di C1 e C2, dalla stagione 2011-2012 lascia il calcio giocato e inizia la sua carriera da allenatore nel Miglianico. Dal 2013 al 2017 è l’allenatore del San Nicolò con cui ha vinto un campionato di Eccellenza. Nella stagione successiva diventa allenatore della primavera del Pescara. Il 4 marzo 2018 viene promosso ad allenatore della prima squadra dopo l’esonero di Zeman; il 2 aprile torna alla formazione giovanile, venendo sostituito da Giuseppe Pillon.
Dario di Giannatale – allenatore in seconda
Debutta come attaccante in C2 con il Giulianova,ed esordisce in B con il Pescara, collezionando 110 presenze e segnando 26 reti nella serie cadetta. Dopo aver allenato la Santegidiese, a partire dalla stagione 2008-2009 ricopre il ruolo di allenatore in seconda del Giulianova, vivendo subito l’ultima promozione dei giuliesi in terza serie, nell’annata 08/09. Dalla stagione 13/14 è collaboratore tecnico di Federico Giampaolo prima, e di Massimo Oddo poi, alla Primavera del Pescara .
Mario Di Pietro – preparatore atletico
Laureato magistrale in Scienza Motorie con il massimo dei voti all’Università degli studi Chieti. E’ stato preparatore atletico per 3 anni della R.C. Angolana in serie D per poi passare un anno nella prima squadra del Pescara Calcio. Nell’ultima stagione ha affincato mister Epifani nelle fila della squadra primavera della società biancoazzurra.