Al via un fine settimana di arte, storia e cultura al Pincio di Fano con “Fortunarte”

0
149

FANO – E’ tutto pronto per la seconda edizione dell’evento che regalerà ai fanesi e turisti, una full immersion tra opere d’arte a cielo aperto: “Fortunarte”.
Dal 2 al 4 settembre, l’angolo più bello e suggestivo del centro storico fanese tornerà a colorarsi con l’esposizione di lavori realizzati da artisti selezionati tra talenti nascenti e professionisti del panorama locale.
92 tra pittori, scultori, ceramisti e non solo, mostreranno ai visitatori ogni forma di espressione artistica, dando vita con gioia e passione alla manifestazione.
Una kermesse nata dal progetto di una giovane associazione culturale, “Fortunarte” appunto, che grazie agli sponsor, al contributo del Comune di Fano, del Consiglio Regionale, della Fondazione Carifano e del Rotary Club, – promotore di numerosi progetti a scopo benefico -, ha realizzato una grande iniziativa.
Un premio del valore totale di 1000 euro offerto proprio dal Rotary sarà distribuito ai vincitori del concorso di pittura estemporanea, che sarà presentato nella mattinata di domenica.
Le opere realizzate saranno poi affidate all’associazione rotariana che le utilizzerà per allestire un’asta benefica.
Ma non solo, durante i tre giorni verrà assegnata anche una targa al vincitore del premio della critica intitolato ad Emilio Antonioni.
Tre giorni con un programma intenso che vedrà salire sul palco giornalisti, critici d’arte di livello nazionale e performer per dialogare e far conoscere al pubblico presente i protagonisti della collettiva e i loro progetti.
Il palcoscenico inoltre diventerà teatro di presentazione del progetto “100 Città” attraverso un contributo video che andrà ad arricchire i vari approfondimenti e dibattiti.
Un weekend da non perdere, immerso tra la bellezza del rinnovato Pincio e quella del mondo dell’arte.
L’intero programma è consultabile sul sito internet www.fortunarte.it

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here