Al via la “call for artists” per la seconda edizione di Concerti Piccoli sul lungomare di Pesaro

0
35

PESARO – Occupare slarghi, marciapiedi, pista ciclabile e la via che costeggia il mare per suonare musica dal vivo a basso volume, senza una vera e propria amplificazione, per contribuire a creare letteralmente il suono della città di Pesaro. È questo l’obiettivo della seconda giornata di Concerti Piccoli, venerdì 18 ottobre 2024 che si svolgerà lungo viale della Repubblica e piazzale della Libertà dalle 17.00 alle 20.00. L’iniziativa rientra nell’ambito della sezione Piano Pianissimo/Forte Fortissimo di Oceano Adriatico, progetto di Labirinto cooperativa sociale, inserito nel dossier Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura, ed è realizzata in collaborazione con Butik s.r.l.-  impresa sociale impegnata a valorizzare il patrimonio musicale italiano – per la quarta edizione del suo Festival del Turismo Musicale, TUM. Per maggiori informazioni sul programma visitare il sito www.turismomusicale.net

La call for artists per prendere parte alla seconda giornata di Concerti Piccoli è aperta a singol* artist* e gruppi, autrici e autori originali di musiche e testi, di Pesaro e territori limitrofi – non sono ammesse cover band. Tutti i concerti si svolgeranno in strada e dovranno essere completamente acustici, senza allaccio alla corrente elettrica. È possibile portare una cassa acustica a batteria o autoalimentata.Per iscriversi gratuitamente alla seconda edizione occorre compilare il form: https://labirinto.coop/iscrizione-concerti-piccoli-18-10/ entro lunedì 14 ottobre 2024.La partecipazione alla call for artists di Concerti Piccoli è libera e gratuita.

In relazione alle iscrizioni, lo staff di Oceano Adriatico comunicherà direttamente alle 6 persone selezionate orari e location dei concerti acustici disseminati lungo la zona mare di Pesaro. Le location saranno segnalate da totem segnaposto. È previsto un rimborso spese per chi sarà selezionato.

Concerti Piccoli rientra nelle attività di Piano Pianissimo/Forte Fortissimo. In questa sezione, realizzata in collaborazione con Gra’ – non solo cibo da cortile, si affronta il rapporto – a volte problematico – tra suono e città, partendo dall’organizzazione e dallo svolgimento di eventi musicali particolari. La musica uscirà dai suoi confini, misurando e negoziando nuove condizioni, per sperimentarle e valutare se siano praticabili, se chiudono più di quanto aprano, se garantiscano o meno le esigenze concordate di tutti. Piano Pianissimo/Forte Fortissimo si inserisce nell’ambito di Oceano Adriatico, progetto di Labirinto cooperativa sociale dedicato alla musica come cambiamento sociale, presente nel dossier Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here