FANO – Tornano i mercoledì sera a Fano all’insegna della musica. Giunta alla VII edizione l’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Fano, si basa sulla programmazione di spettacoli artistici organizzati da locali fanesi e si avvale della collaborazione artistica ed organizzativa dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini.
Saranno ben 5 i locali che si occuperanno di organizzare da fine luglio, in realtà alcuni già dall’inizio dell’estate hanno avviato gli appuntamenti, fino a settembre spettacoli musicali coordinati dalla referente progetto per l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, Sara Angherà.
L’Assessore al Turismo dichiara che “Siamo entusiasti di annunciare il ritorno dei mercoledì sera a Fano, dedicati alla musica e alla cultura. L’obiettivo è duplice: da un lato, arricchire l’offerta culturale durante i giorni infrasettimanali, tradizionalmente meno dinamici, e dall’altro, sostenere le attività economiche locali e offrire opportunità di lavoro ai tanti artisti qualificati del nostro territorio. Inoltre, l’amministrazione comunale intende rafforzare così il tessuto economico e culturale della nostra città. Invitiamo cittadini e turisti a partecipare a questa manifestazione che renderà ancora più vivace e attrattiva Fano nei mesi estivi.”
I locali che aderiscono all’iniziativa sono: Guendalina coffee & drinks, Pancetta Bistrò, Dacsi Bistrò, Bastione Sangallo, Caffè cristallo.
Ecco il programma di mercoledì 31 luglio:
– Guendalina coffee & drinks: Trauma Cranico
– Caffè Cristallo: Mati Live
– Pancetta Bistrò: RadioHitalia duo
– Bastione Sangallo : Fazio Live
– Dacsí bistrò: nessun live causa cinema in piazza