Al via i Centri Estivi a Fano e dintorni: il JUMP apre le porte

0
57

FANO – Con l’estate in arrivo e la scuola appena conclusa, si aprono le porte dei Centri Estivi di Fano, Pesaro, Colli al Metauro, Marotta, Senigallia e Montemarciano: è cominciato il JUMP e le attività sportive saranno previste in maniera continuativa e senza interruzioni, fino a venerdì 8 settembre. A salutare l’inizio delle attività per più di 1280 tra bambini e ragazzi sparsi nei vari centri attivi da oggi, anche l’assessore allo Sport del Comune di Fano Barbara Brunori che ha partecipato come Madrina per il primo giorno dei Centri Estivi dando il via alle attività. “Il centro estivo non è un luogo qualunque, ma un vero e proprio spazio per crescere” – ha commentato l’Assessore – “crescere per misurarsi con i propri compagni e per capire e sperimentare la vittoria ma alle volte anche la sconfitta. E’ un’iniziativa che sempre più va promossa e posso dire anche di grande qualità grazie alle associazioni e società che cooperano per il benessere del bambino”.

Presente ai nastri di partenza anche il Responsabile dei Centri di Fano, Filippo Vergoni: “Speriamo di poter essere d’aiuto e di supporto a tutte le famiglie che ci hanno scelto e che ringraziamo veramente tanto per la fiducia che hanno voluto rinnovare nei nostri confronti. Il programma anche quest’anno sarà vario di uscite e di CAMP specifici di attività, che comprenderanno sessioni settimanali piuttosto che attività singole di una sola giornata”.

Al via per la stagione, oltre ai tantissimi iscritti solo sui centri di Fano, anche gli Educatori e gli Aiuto Educatori che anche quest’anno sono stati formati dal Team del Comitato ASI Pesaro Urbino e dai formatori di Ethica Center, Centro Specialistico di Servizi alla Persona, diretto dal Dottor Sammy Marcantognini.

“A loro auguriamo un vero e proprio in bocca al lupo per l’estate appena iniziata” – ha riferito il Direttore Organizzativo dei Centri JUMP Giorgio Brunacci – “e speriamo che l’estate che si accingono ad affrontare sia piena di esperienze positive e tanta soddisfazione”.

Le iscrizioni dei centri, arrivate già a numeri veramente importanti, rimangono aperte per tutto il periodo di attività e sarà possibile consultare il sito www.centrijump.it per scoprire tutte le offerte della Cooperativa POLIS e dei Centri stessi.

Info dettagliate chiamando il 392-1840409 o 328-2662060

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here