FANO – Prenderà il via martedì 12 luglio prossimo al FabLab Sant’Arcangelo – Casa della Tecnologia (Corso Matteotti 66) il ciclo di lezioni che ogni martedì di luglio animerà l’ex collegio grazie all’avvio del progetto che si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, ed è realizzato dal Comune di Fano, assessorato alle Politiche giovanili.
Domenico Consoli dell’associazione IES, che coordina la Casa della Tecnologia, nella prima lezione, dopo la descrizione degli obiettivi e delle proposte del FabLab, tratterà l’evoluzione dei componenti elettronici e la progettazione di semplici circuiti digitali che servono a controllare l’ambiente esterno, come accendere/spegnere dei led o avviare/arrestare dei servomotori.
Oggi viviamo nell’era della società digitale e siamo continuamente circondati da dispositivi intelligenti. È bene che tutte le persone, indipendentemente dal lavoro che fanno o che svolgeranno, conoscano i principi fondamentali della logica digitale.
Nelle prossime settimane seguiranno il 19 luglio la lezione di Emanuele Tonucci dell’associazione IES sul tema “Progettare con la scheda Arduino” e il 26 luglio una lezione sul social media marketing tenuta da Nicola Zarri dell’agenzia Zarri Comunicazione.
Le lezioni gratuite sono rivolte a tutta la cittadinanza.
Dopo la pausa di agosto riprenderanno a settembre. Chiunque, riempiendo il modulo online presente nella locandina, può proporre e tenere una lezione che sia di tecnologia o management. I “docenti” saranno contattati dall’associazione IES per concordare il giorno.
Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 19.00 alle 20.00 alla Casa della Tecnologia, in Corso Matteotti 66 a Fano.