Da varie settimane, ed ancor più insistentemente negli ultimi giorni si parla in diversi organi di informazione della nascita a Fano di una clinica sanitaria privata.
Ne ha parlato inizialmente il sindaco di Pesaro Ricci, subito dopo il vicesindaco di Fano Marchegiani, successivamente alcuni giornalisti che riportavano indiscrezioni, nelle ultime ore il presidente della regione Ceriscioli.
L’ipotesi di un affiancamento della sanità privata a supporto di quella pubblica non è di per se negativo, purché non diventi una vera e propria sostituzione.
Non vorrei che questa ipotesi venga ventilata in queste ore per “addolcire” la chiusura di fatto dell’ospedale S..Croce a favore di quello di Muraglia di Pesaro.
Preoccupato di questa possibilità, Interpello il sindaco di Fano per sapere..:
Se in sedi ufficiali ed istituzionali si sia effettivamente presa in considerazione questa ipotesi.
Se da parte di alcuni gruppi imprenditoriali sia stata avanzata una qualche richiesta di interesse su questa opera.
Se si, da parte di quali gruppi imprenditoriali e per creare quale tipo di clinica sanitaria e’ stata formulata tale richiesta.
Cosa ne pensa di questa ipotesi il sindaco di Fano.
Se ritiene questa soluzione una valida compensazione per la chiusura del S.Croce.
Se non tema che questa sia solo una ipotesi che non si concretizzerà utilizzata dalla regione Marche e dal PD per giustificare in questa fase la chiusura dell’ ospedale di Fano.
Certo di una celere risposta, Porgo Distinti Saluti.
Stefano Aguzzi consigliere comunale La Tua Fano
Achille Camilloni liked this on Facebook.