Aggiornamenti allerta meteo: molti sindaci hanno deciso di chiudere le scuole. Ecco dove

0
478

PESARO -URBINO – “Domani, 16 maggio 2023, scuole di ogni ordine e grado a Pesaro saranno chiuse“. Lo annuncia il sindaco Matteo Ricci, che spiega: “Nonostante l’allerta meteo sia arancione, l’Ufficio Volontariato di Protezione Civile Regione Marche e la Prefettura consigliano la chiusura delle scuole nella giornata di domani, perché si prevede anche vento fortissimo. Per cui, in via precauzionale, domani le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse. Vi aggiorneremo in base all’evoluzione della situazione”.

Anche il sindaco di Fano Massimo Seri conferma che “In relazione all’allerta meteo con codice arancione ho provveduto alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno 16 maggio. Tale decisione è confortata anche dalla direttiva della Prefettura di Pesaro e Urbino per eliminare o quantomeno mitigare i possibili rischi alla pubblica e privata incolumità”.
Scuole chiuse anche nei Comuni di Mondolfo, Cartoceto, Colli al Metauro, Urbino (Università comprese), San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Fossombrone, Mombaroccio, Fermignano, Vallefoglia, Cagli, Cantiano, Pergola, Frontone e Serra sant’Abbondio.
Il Comune di Senigallia (in provincia di Ancona) fa sapere che “con l’obiettivo di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo, il Sindaco Massimo Olivetti, in considerazione dell’ingresso in fase di preallarme, ha convocato per questo pomeriggio il COC ed ha disposto, come previsto dal Piano di Protezione Civile, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei centri diurni disabili, del centro diurno Alzheimer, delle attività delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private e del centro pomeridiano “Germoglio” per la giornata di domani martedì 16 maggio.
Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook del Comune di Senigallia e gli organi di informazione”.
Notizia in continuo aggiornamento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here