Acceso il ‘Magico Natale’ a Fossombrone

0
96

FOSSOMBRONE – La città di Fossombrone si è trasformata in un vero e proprio paese delle meraviglie.

Da domenica 8 dicembre infatti, ha preso il via il ‘Magico Natale’, l’evento che incanta grandi e piccoli con un ricco programma di iniziative che si svolgono in tutto il centro storico.

250 spettacolari lanterne insieme a migliaia di luci e trenta alberi realizzati dai commercianti, decorano dal 30 novembre corso Garibaldi creando un’atmosfera magica.

 Nel pomeriggio di domenica, il Comune ha illuminato l’abete più grande, alto 14 metri e simbolo di buon auspicio, situato al centro del viale.

Migliaia i cittadini entusiasti di vivere un’esperienza suggestiva e indimenticabile tra musica, sfilata di elfi, neve e luminarie.

Presenti all’inaugurazione il sindaco di Fossombrone Massimo Berloni insieme alle autorità politiche locali, regionali, l’onorevole Baldelli, il Presidente della Provincia Paolini e l’euro deputato Matteo Ricci, che hanno approfittato per fare gli auguri di pace e serenità a tutta la comunità.

Organizzatore dell’evento, la Proloco Forum Sempronii, che intende promuovere il territorio locale diventando negli anni punto di riferimento per l’intera regione, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’aiuto di associazioni e volontari.

Fino al 6 gennaio, spettacoli, laboratori per bambini, concerti itineranti, esposizione di presepi nella chiesa di San Filippo e il Chiostro di Sant’Agostino, faranno immergere tutti in un’atmosfera unica, oltre alla novità di quest’anno: il treno turistico in pieno centro storico che richiama alla memoria il trenino dei tempi lontani.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here