A Pesaro corso per progettista impianti ad occupazione garantita

0
2384

PESARO – E’ stato presentato al Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro il corso gratuito per “Progettista impianti (Progettista Piping e Impianti Oil & Gas)”, che prevede l’occupazione garantita per almeno il 50% dei partecipanti, all’interno di aziende che operano nel settore della progettazione oil e gas. Un’importante opportunità offerta a 20 disoccupati/inoccupati iscritti al Centro per l’impiego, grazie alla collaborazione tra Provincia di Pesaro e Urbino e Confindustria Pesaro e Urbino.
Come evidenziato nell’affollato incontro dal responsabile del Centro per l’impiego e la formazione di Pesaro Claudio Andreani, dal responsabile formazione di “Assindustria Consulting” Paolo Cioppi, da Lorenzo Passeri della Renco (presidente del gruppo “Ingegneria & Servizi” di Confindustria Pesaro Urbino) e da Flavio Picchio di IPC, obiettivo del corso è formare figure professionali in grado di rendersi immediatamente disponibili alle società che li occuperanno (studi di progettazione, società di ingegneria, general contractors), dando l’opportunità a neo-laureati in Ingegneria meccanica, chimica e civile e a neo-diplomati (diploma di perito industriale, meccanico ed elettronico oppure geometra) di conoscere le specifiche tecniche della progettazione richiesta nel settore oil & gas. Stessa opportunità verrà data a quei disoccupati che, pur avendo avuto precedenti esperienze nella progettazione, non abbiano mai lavorato con società del settore.
Le aziende che si sono impegnate all’assunzione di almeno del 50% degli allievi idonei alla fine del percorso di specializzazione sono: Renco spa di Pesaro, I.P.C. Impresa Progettazione e Costruzione srl di Fano, Techfem spa di Fano, Tecnoconsult Engineering Construction srl di Bellocchi di Fano, Ingeo Progetti srl di Lucrezia e Texo srl di Fano. Il corso, di 450 ore (152 teoriche, 288 pratiche e 10 di esame), si svolgerà da settembre a dicembre nella sede di Confindustria Pesaro e Urbino (via Cattaneo 34 a Pesaro). L’iscrizione va fatta entro l’1 settembre attraverso il portale www.provincialavoro.it o con raccomandata (farà fede il timbro postale) indirizzata ad Assindustria Consulting srl, via Curiel 35, 61121 Pesaro. Info: Confindustria Pesaro-Urbino, Via Cattaneo 34 Pesaro tel. e fax: 0721/383219 – 0721/383312, e-mail: p.cioppi@confindustria.pu.it; e.faroni@confindustria.pu.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here