FANO – Il Gruppo “Filippo Montesi” di Fano dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia ha il piacere di invitare la S.V. e tutta la cittadinanza all’inaugurazione della mostra fotografica sul 35° anniversario dalla fondazione del Gruppo, che si terrà il giorno sabato 21 settembre 2024 alle ore 17:30 presso i locali della Darsena Borghese, in via Nazario Sauro a Fano.
Quest’anno ricorre il 35° anniversario della fondazione del Gruppo A.N.M.I. di Fano. L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia è intitolata al nostro concittadino Filippo Montesi, marò della Marina Militare, che nel 1983 perse la vita in una missione di pace in Libano. L’A.N.M.I. invita tutta la cittadinanza a partecipare agli eventi in programma in calendario: mostra fotografica, conferenze, presentazione di un libro e, infine, nella giornata dell’inaugurazione verrà proiettato, nella sede della Darsena Borghese, un filmato che racconterà la storia del gruppo, dei soci e degli eventi condivisi con la città negli ultimi tre decenni e oltre.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 21 al 29 settembre, dalle ore 21:00 alle ore 23:00.
Gli altri eventi correlati si svolgeranno sabato 28 settembre 2024 alle ore 17:30, quando si terrà la presentazione del libro del Dott. Lucio Martino, Catturati in Africa. Internati in India. Storie tra i reticolati, e domenica 29 settembre 2024 alle ore 17:30, quando ci sarà la conferenza del Dott. Pietro Pistelli, Garibaldi e il mare, sempre alla Darsena Borghese.
L’ingresso a tutti gli eventi è libero.