A Guarda Chi C’è la solidarietà di Selena Abatelli e il progetto la Fattoria dei sogni

0
323

JESI – Guarda Chi C’è rivolge il suo sguardo, nella nuova puntata, al mondo della solidarietà e del volontariato. E lo fa con un’intervista, condotta da Paolo Notari, a una donna molto tenace e determinata, in occasione della ricorrenza dell’8 Marzo: Selena Abatelli che a Jesi, in una superficie di oltre mille metri quadrati, ha creato La fattoria dei sogni.

La fattoria dei sogni è un luogo inclusivo in cui trovare benessere, pace, serenità grazie alla presenza di animali ‘fortunati’ che sono stati salvati da un destino spietato e impiegati nella pet therapy.
Selena Abatelli ospita quotidianamente nella sua fattoria dei ragazzi ‘speciali’, con sindrome di down, giovani con disabilità di diverso tipo, ma anche bambini, ragazzi delle medie o adulti, accompagnati da famiglie o da educatori specializzati nell’assistenza di particolari bisogni. In questo luogo tutti vengono resi partecipi di attività manuali all’aria aperta, con il supporto degli animali, che si avvicinano a loro e creano rapporti di gioco, rispetto e amore. 

“La gioia immensa che provo nella realizzazione di questo progetto è dimostrata ogni giorno – ci ha raccontato Selena – dal sorriso dei ragazzi e dei loro genitori”.

La fattoria dei sogni è un progetto legato a i ‘Dream Day’ nati nel 2013 a Jesi, con una raccolta fondi per il Salesi.

“Non ero soddisfatta – ha detto ai nostri microfoni Abatelli – volevo qualcosa di più e grazie ai successivi Dream Day abbiamo raccolto i fondi per creare ben tre parchi inclusivi per i disabili. Jesi è l’unica città che li può vantare.” 

L’intervista a Selena Abatelli andrà in onda martedì 9 marzo alle ore 20.50 su FanoTV dopo il tg Occhio alla Notizia. Oltre che in tv, l’intervista esclusiva di Paolo Notari può essere seguita sui social network di Guarda Chi C’è, ovvero Facebook, Instagram e Twitter, dove vengono pubblicati aggiornamenti su interviste e curiosità in anteprima.
Tutte le puntate del programma sono visibili sul canale Youtube, oltre che sul sito ufficiale www.guardachice.tv.
L’appuntamento con Guarda Chi C’è, realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, che terrà compagnia ai telespettatori di FanoTV fino a maggio prossimo, è per ogni martedì alle ore 20.50 con numerose repliche settimanali, consultabili sul sito internet.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here