A Fano Poste Italiane rinnova la tradizione delle Letterine a Babbo Natale

0
1509

FANO – Le Festività sono alle porte e Poste Italiane rinnova la tradizione di raccogliere le Letterine a Babbo Natale scritte dai bambini per esprimere i loro desideri, dare voce ai sogni e richiedere un dono da trovare sotto l’albero.

Alla presenza del Dirigente del direttore della Filiale di Pesaro di Poste Italiane Carmine Arancio, del Responsabile Filatelia e delle insegnanti i primi ad affidare le loro letterine contenenti disegni, pensieri o poesie, a uno speciale “postino di Babbo Natale” sono stati 40 emozionatissimi bambini della Scuola Primaria Decio Raggi di Fano.

Ogni anno da diciassette anni Poste Italiane riceve e smista decine di migliaia di letterine che i bambini inviano a Babbo Natale con i più svariati indirizzi di fantasia, assicurando loro una risposta personalizzata.
Per il 2015 tutti i bambini che scriveranno a Santa Claus riceveranno, assieme alla sua risposta e a tanti adesivi, il gioco “L’Albero della Pappa”, una App da scaricare su smartphone e tablet: un modo divertente per informarsi sulla corretta alimentazione, abbandonare le cattive abitudini e seguire una dieta equilibrata e varia, secondo il principio della piramide alimentare.

Il fascino, il mistero e la gioia di una tradizione antica si rinnovano puntualmente grazie al crescente entusiasmo dei più piccoli, testimoniato dal numero sempre più elevato di letterine spedite: dalle 40.000 del 1999 alle 130.000 del 2014.
La lettera, infatti, continua a rappresentare uno dei momenti più belli della tradizione natalizia, che Poste Italiane sostiene promuovendo il piacere della scrittura e donando la gioia di ricevere un messaggio da un personaggio tanto amato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here