FANO – Un po’ scuola calcio, un po’ centro estivo. Tutto nel segno del divertimento e della trasmissione di sani principi di sport, socialità e integrazione.
Il Centro Sportivo Italiano di Pesaro-Urbino con sede in Fano e l’asd Giovane Sant’Orso presentano il “Summer Soccer School”, il nuovo centro di perfezionamento tecnico estivo, che si svolgerà al campo sportivo Montesi di Sant’Orso dal 5 al 31 luglio e che segue il camp che l’Inter, l’attuale squadra campione d’Italia, terrà proprio nel quartiere fanese dal 28 giugno al 3 luglio.
Ma un po’ di Inter sarà presente anche alla Summer Soccer School: ad ideare il centro e a dirigerlo sarà infatti Matteo Rovinelli, allenatore dell’Asd Giovane Sant’Orso e collaboratore Csi, ma anche laureato in scienze motorie, allenatore Uefa C e fresco di un master con specializzazione in attività di base conseguito proprio con la squadra nerazzurra.
Al suo fianco ci sarà Andrea Bartolucci, laureato magistrale in Scienze Motorie e allenatore Uefa C proprio come Rovinelli e ormai da anni nello staff della Juventus nei Summer Camp della “vecchia signora”.
“Sarà utilizzata una metodologia di lavoro sviluppata e consolidata attraverso anni di esperienza sul campo – spiegano Rovinelli e Bartolucci -. Forniremo al giovane calciatore/calciatrice un’occasione per proseguire il suo sviluppo anche durante le vacanze estive spaziando tra allenamenti mirati ed esercizi specifici a giochi, proprio come in un centro estivo”.
Già 30 i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 14 iscritti. Per info: https://forms.gle/gZ5fKZ565XLQpXxs6