PESARO – «Grazie a questo splendido gesto grazie al quale le cose difficili lo saranno un po’ meno» così Enzo Belloni, assessore all’Operatività ha rivolto il plauso ai “Progetti del Cuore” realtà solidale guidata dalla cantante Annalisa Minetti e alle 30 aziende del territorio che hanno contribuito alla donazione di un Fiat Doblò alla Protezione civile comunale.
La consegna simbolica è avvenuta questa mattina, in piazza del Popolo, alla presenza dei volontari della Protezione civile, delle aziende sponsor e di Daniele Cataldo, referente rapporti istituzionali dei “Progetti del Cuore” che ha sottolineato come, la consegna, «sia la prova di come l’unione faccia la forza».
Il mezzo, per la cui gestione i “Progetti del Cuore” hanno previsto anche un contributo di 8mila euro, sarà in dotazione agli uomini e donne della Protezione civile comunale per 8 anni e «sarà utilizzato per gli spostamenti di persone con disabilità che hanno bisogno di assistenza per raggiungere, fra l’altro, ambulatori e strutture sanitarie. Sarà un valido supporto al lavoro quotidiano dei volontari che, da decenni, con dedizione, si dedicano agli altri» ha precisato Belloni.