“Casa di Nonno Mino”, nuova sede a Montegranaro: il centro sarà dedicato a malati di Alzheimer, con fragilità e a rischio di esclusione sociale

0
210

PESARO – Insieme si combatte l’isolamento. Seguendo questo pensiero è stato pensata la nuova sede “Casa di Nonno Mino” in via Filangeri, a Montegranaro. «Un luogo rivolto alle persone anziane in condizioni di fragilità e a rischio di esclusione sociale. Uno spazio accogliente che diventerà punto di riferimento per tutto il territorio», hanno ricordato il sindaco Matteo Ricci e l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci, durante l’inaugurazione di questa mattina. «Le persone non devono essere isolate, per questo è importante che la “Casa di Nonno Mino” si trovi nel cuore del quartiere, per permettere alle persone di provare a continuare a svolgere la loro vita. Vogliamo ripartire anche dalla solidarietà, un valore che si è riscoperto in questi difficilissimi mesi. Abbiamo bisogno di più integrazione tra pubblico e associazioni, perché se si raggiungono risultati come questi è merito soprattutto del lavoro di squadra. Ringraziamo Barbara Di Berardino, l’associazione e tutti coloro che hanno collaborato al progetto».

 

L’Associazione Nonno Mino si rivolge principalmente ai malati di Alzheimer e alle loro famiglie, con l’obiettivo di aiutarli il più possibile a rimanere nel proprio contesto famigliare e sociale di appartenenza, con il fine di prevenirne l’isolamento e il decadimento cognitivo, promuovendo l’autostima ed il benessere fisico e psicologico della persona.

Qui tutte le informazioni: Home (alzheimerpesaro.it)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here