Fa ancora tappa al Misano World Circuit Marco Simoncelli e finalmente con la riapertura al pubblico la stagione di Marco Gaggi, che stavolta però torna a correre sul tracciato più vicino alla sua Fano per il secondo appuntamento del Mondiale di Superbike Supersport 300 dopo i due 24^ posti dell’esordio ad Aragon in Spagna.
In questo 2021 il diciassettenne pilota fanese del Motoxracing with S97 Racing ha infatti già gareggiato su questa pista nel round 2 del Campionato Italiano Velocità (ELF CIV), dove il 15 e 16 maggio scorsi è giunto rispettivamente 14^ e 12^.
Potrebbe essere un vantaggio da sfruttare nel nuovo impegno che attende il numero 93, venerdì 11 giugno alle prese dalle ore 9:45 con le FP1 e dalle 14:15 con le FP2.
Da sabato si inizierà poi a fare sul serio, perché, archiviate le due sessioni di prove libere del giorno precedente, ci si giocherà la posizione nella griglia di partenza con la Superpole delle 9:45 e alle ore 12:45 si spegneranno i semafori per il via di gara 1.
Il weekend lungo nella Terra dei Motori si concluderà domenica con gara 2, il cui segnale d’avvio è in cartellone per le 15:15 e sempre con diretta televisiva su Sky Sport MotoGP/HD.
<L’obiettivo naturalmente è sempre quello di fare meglio della volta precedente – fa sapere lo stesso Marco Gaggi, che continua a portare le insegne del Comune di Fano e ad essere sostenitore di Associazione Fibromialgia Italia AFI ODV e Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche oltre che testimonial di Amici Senza Frontiere – Passare poi dai buoni propositi ai fatti non è mai semplice, ma di sicuro il mio impegno sarà massimale. Confido di poter far leva sulla maggiore conoscenza della moto e sul fatto di correre in un circuito che ho affrontato in tantissime occasioni, anche se non in questa categoria. E poi ci terrei a far bella figura in Italia, il mio Paese, a due passi da casa, e finalmente di fronte al pubblico sugli spalti. Sarà una grossa emozione ed indubbiamente uno stimolo in più>.