FANO – Proseguono nelle Marche i ‘Vax Days‘, ma non senza disagi. Nonostante il super lavoro di medici, infermieri e volontari della protezione civile, come ieri si sono verificate lunghe file e diverse ore di attesa al Codma di Rosciano a Fano anche per chi si era prenotato già da diverso tempo. Le lamentele, dunque, non sono mancante, ma il direttore dell’Area Vasta 1 Romeo Magnoni ci ha fatto sapere che la direzione sta raccogliendo la disponibilità dei sanitari per attivare, già da domani mattina, le postazioni al primo piano della struttura, riducendo così i tempi d’attesa.
Oggi a Fano sono stati vaccinati 384 maturandi. Fino al 6 giugno, gli studenti delle quinte superiori potranno recarsi, senza prenotazione, nei punti vaccinali individuati dalla Regione.
Intanto il Comune di Fano – ci ha detto l’assessore Cristian Fanesi – ha inoltrato una richiesta alla protezione civile regionale affinché venga installato un tendone nell’area del Codma, in modo tale da garantire una zona d’ombra alle persone che attendono il proprio turno, in auto, sotto il sole.