Ospiti della tenuta di famiglia nella cittadina di Lajatico (Pisa) Paolo Notari e la troupe di Guarda Chi C’è hanno incontrato, nel gran finale del programma televisivo, un personaggio marchigiano di grandissimo livello: la manager Veronica Berti ha aperto le porte della dimora pisana che condivide col celebre tenore, il marito Andrea Bocelli, per raccontare un po’ più di se stessa al pubblico della regione nella quale è nata.
Nativa di Ancona, ha iniziato ad appassionarsi alla musica lirica fin da bambina, grazie al padre baritono.
“Mentre gli altri bimbi canticchiavano le classiche canzoncine – ha confessato a Paolo Notari – io cantavo le celebri arie del Rigoletto o di Tosca”.
Un amore quello per la lirica nato ben prima di conoscere Andrea Bocelli, che la porta sempre con sé in tutti i concerti che tiene nel mondo, come il celebre concerto dal Central park di New York, seguito da 80mila persone.
Veronica è sempre al suo fianco anche sul fronte dell’impegno umanitario con l’Andrea Bocelli Foundation di cui lei è vicepresidente con la mission “empowering people and communities”. La Fondazione nasce per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale, promuovendo e sostenendo progetti nazionali e internazionali che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione del proprio potenziali (Andreabocellifoundation.org). La Fondazione ha donato diversi plessi scolastici alle Marche, di cui il più recente a Camerino: prima la realizzazione della Scuola ‘Giacomo Leopardi’ di Sarnano, poi la scuola primaria e dell’infanzia di Muccia, in provincia di Macerata, infine a Camerino ha ricostruito il nuovo Palazzo della Musica, distrutto dallo sciame sismico che ha colpito il Centro Italia nel 2016. La puntata con Veronica Berti Bocelli conclude una carrellata di 28 personaggi di alto livello simbolo delle Marche che hanno accompagnato i telespettatori di Fano Tv in una carrellata delle bellezze storiche, paesaggistiche, culturali della regione da novembre a oggi: dal presidente della Regione Francesco Acquaroli al rettore dell’Università di Macerata Francesco Adornato, dall’imprenditrice Carla Latini al procuratore generale di Ancona Sergio Sottani, per citarne solo alcuni.
L’ultima puntata della 13esima stagione del programma televisivo Guarda Chi C’è, prodotto dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, andrà in onda domani martedì 25 maggio alle 20.50 su FanoTV, canale 17 del digitale terrestre.