Abbattono uccelli protetti: sanzionati e denunciati cacciatori, senza autorizzazione per l’esercizio venatorio

0
1161

URBINO – Domenica 12 ottobre la POLIZIA DI STATO del Commissariato di Urbino e il CORPO FORESTALE DELLO STATO Comando Provinciale Pesaro-Urbino, nell’ambito di controlli finalizzati atti a garantire la tutela della fauna e dell’ambiente, oltre che il controllo sulle armi, hanno proceduto nella zona di bocca trabaria-alpe della luna, ad accertamenti sui cacciatori presenti in loco.
Si è potuto constatare l’abbattimento da parte di alcuni essi di avifauna protetta da normative europee.
Gli stessi dopo aver abbattuto uccelli migratori non consentiti, nella fase del controllo si davano alla fuga cercando di sbarazzarsi della selvaggina.
Prontamente bloccati dagli uomini della Polizia e del CFS, gli stessi provenienti dalla vicina Regione Umbria e in particolare da Città di Castello, risultavano non avere neanche l’autorizzazione per l’esercizio venatorio nella Provincia di Pesaro-Urbino.
Fatto questo che si verifica quasi come una prassi consolidata da cacciatori provenienti da Regioni confinanti che non ritengono di corrispondere il pagamento per gli ambiti nella Regione Marche.
Risultato dell’operazione sequestro di fucili, confisca della selvaggina e deferimento alla Autorità Giudiziaria competente per territorio, nonché sanzioni amministrative a carico degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here