PESARO – Il Comandante Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale della Guardia di Finanza – Generale di Corpo d’Armata Sebastiano Galdino – ha fatto visita al Comando Provinciale di Pesaro, ove è stato accolto dal Comandante Regionale, Gen. D. Fabrizio Toscano e dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Enrico Blandini.
In tale contesto, nel rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione previste per l’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha incontrato gli Ufficiali e una rappresentanza del personale in servizio del Comando Provinciale e dei reparti dipendenti.
Nell’occasione, al Generale Galdino sono state illustrate le principali iniziative a favore del personale e della logistica, nonché le attività di natura operativa di maggiore rilevanza.
Nel corso della mattinata, il Gen. C.A. Galdino ha incontrato il Prefetto, Vittorio Lapolla, e il Procuratore Capo della Repubblica di Pesaro, Dott.ssa Cristina Tedeschini, con i quali si è confrontato su tematiche di rilievo istituzionale e operativo.
Al termine della visita, il Comandante Interregionale ha rivolto un saluto a tutto il personale in servizio al quale ha espresso vivo apprezzamento per l’impegno e la professionalità profusi quotidianamente nell’attività di contrasto ai fenomeni più gravi di evasione e frode fiscale, agli illeciti in materia di spesa pubblica nonché nell’azione di aggressione alle ricchezze e ai patrimoni illecitamente accumulati dalla criminalità economico e organizzata.