FABRIANO – Nella nuova puntata di Guarda Chi C’è parleremo di imprenditoria con la ‘I’ maiuscola. Sarà nostro ospite Diego Mingarelli, fabrianese, 43enne, sposato, padre di 2 figli, CEO di Diasen e vicepresidente di Piccola Industria Confindustria con deleghe all’Europa, Resilienza e Programma Gestione Emergenze, Sviluppo e Coesione territoriale e Vice-Chairs del Entrepreneurship & SME Committee di Business Europe, la principale federazione dell’industria a livello europeo.
Mingarelli è l’unico marchigiano a far parte del B20, il Forum economico che si terrà in vista del G20, un tavolo di professionisti che, guidati da Descalzi (CEO di Eni), dovranno ‘consigliare’ il G20 del prossimo ottobre su temi fondamentali come sostenibilità e grandi emergenze.
“Un incarico – ha detto Mingarelli ai nostri microfoni – che è una grande opportunità per far comprendere come l’ecologia, la sostenibilità e il green siano un’occasione essenziale per la manifattura italiana e in modo particolare per le PMI. Lo farò partendo dall’esperienza maturata con la mia azienda, che ha fatto della sostenibilità una scelta strategica e un elemento fondamentale della sua identità. Sarà una sfida interessante portare al G20 l’impronta marchigiana di una nuova competitività sostenibile”.
L’intervista andrà in onda martedì 16 marzo alle ore 21.30 su FanoTV, emittente regionale (canale 17 del digitale). Oltre che in tv, l’intervista esclusiva di Paolo Notari a Diego Mingarelli può essere seguita sui social network di Guarda Chi C’è, ovvero Facebook, Instagram e Twitter, dove vengono pubblicati aggiornamenti su interviste e curiosità in anteprima.
Tutte le puntate del programma sono visibili sul canale Youtube, oltre che sul sito ufficiale www.guardachice.tv.
L’appuntamento con Guarda Chi C’è, realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, che terrà compagnia ai telespettatori di FanoTV fino a maggio prossimo, è per ogni martedì in prima serata con numerose repliche settimanali, consultabili sul sito internet.