FANO – Dopo l’appuntamento al buio della scorsa stagione, quando per colpa dell’imperversare della prima ondata della pandemia era stato costretto a debuttare nel Mondiale di Superbike Supersport 300 con un’approssimativa preparazione, quest’anno Marco Gaggi ha potuto finalmente tornare ad allenarsi a pieno regime.
Il diciassettenne pilota fanese ha così iniziato a prendere confidenza con la moto e lo staff messogli a disposizione dal suo nuovo team, il Motoxracing with S97 Racing di Fiano Romano, oltre che con le piste che andrà affrontare sia nella sua seconda avventura iridata che nel suo atteso ritorno nel Campionato Italiano di Velocità (ELF CIV).
Negli ultimi due weekend, in sella alla sua Yamaha R3, ha infatti compiuto anche i primi test in pista del 2021 cimentandosi il 20 e 21 febbraio col Misano World Circuit Marco Simoncelli ed il 27 e 28 febbraio col tracciato intitolato ad Angel Nieto ad Jerez de la Frontera.
<Sono contentissimo per la scelta fatta – premette Marco Gaggi di rientro dalla trasferta andalusa, per la quale s è dovuto sottoporre a tampone anti-Covid sia in partenza che in arrivo – Sapevo di andare in un team fantastico e i primi approcci me lo hanno confermato sotto ogni punto di vista. Mi sono subito sentito a mio agio all’interno della squadra, con la quale spero di togliermi delle belle soddisfazioni. Adesso però è il momento di lavorare a testa bassa per potermi preparare al meglio per la stagione 2021, che sarà decisamente più impegnativa della precedente considerando che gareggerò sia nel Mondiale di Superbike Supersport 300 che nel CIV. Inutile dire che sono molto carico e non vedo l’ora di ripagare la fiducia che avverto forte attorno a me>.
L’esordio ufficiale per lui avverrà nell’ELF CIV, il 17 e 18 aprile al Mugello, in vista del quale a fine mese sosterrà sicuramente altri test in date e circuiti però ancora da definire.