Solidarietà e finanza: a Guarda Chi C’è Rosaria Del Balzo Ruiti

0
397

MACERATA – Una grande professionista, di grande competenza, con un grande cuore. Si può descrivere così Rosaria Del Balzo Ruiti, presidente di Fondazione Carima e della Croce Rossa di Macerata, ruoli  scelti con spirito di servizio, mettendosi a disposizione della comunità. 

La carica vitale, la forza, il sorriso, la serenità di Rosaria Del Balzo Ruiti sono state raccontate dal  giornalista Paolo Notari durante l’intervista del programma televisivo Guarda Chi C’è, registrata a  Macerata nella sala delle feste del settecentesco Palazzo Ricci. L’intervista andrà in onda stasera, martedì 9 febbraio, alle 20.50 su FanoTV (canale 17 del digitale). 

La fondazione bancaria che presiede Del Balzo Ruiti ha il ruolo di promuovere la cultura, di  diffondere il patrimonio, conservando la sua presenza forte sul territorio, come potenza  economica d’aiuto all’intero territorio. La fondazione ha affrontato prima il terremoto economico  del crack della Banca delle Marche e, in seguito, il terremoto fisico che ha distrutto parti della  provincia di Macerata, tema sul quale la presidente ha ricordato di non abbassare l’attenzione,  evidenziando, inoltre, la valenza di progetti come Carima Health Care. 

Da 23 anni presidente della Croce Rossa, durante il lockdown Del Balzo Ruiti ha istituito il progetto  ‘Il tempo della gentilezza’, in cui uno dei mille volontari che fanno capo all’organizzazione di  volontariato maceratese era pronto ad aiutare chi richiedeva telefonicamente farmaci, del cibo o  anche semplicemente una parola di conforto. Inoltre, la Croce Rossa maceratese è da dieci anni  volontaria durante le gare di Misano, gestendo l’assistenza sanitaria in pista.  

Oltre che in tv, l’intervista di Paolo Notari può essere seguita sui social network di Guarda Chi C’è,  ovvero Facebook, Instagram e Twitter, dove vengono pubblicati aggiornamenti su interviste e  curiosità in anteprima.  

Tutte le puntate del programma sono visibili sul canale Youtube, oltre che sul sito ufficiale  www.guardachice.tv. 

L’appuntamento con Guarda Chi C’è, realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, che terrà  compagnia ai telespettatori di FanoTV fino a maggio prossimo, è per ogni martedì alle ore 20.50  con numerose repliche settimanali, consultabili sul sito internet. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here