MOMBAROCCIO – Promuovere e valorizzare il territorio di 68 pro loco della provincia di Pesaro Urbino. Con questo obiettivo primario Damiano Bartocetti ha accettato il ruolo di presidente dell’Unione delle pro loco di Pesaro Urbino, gestendo uomini e donne e molti giovanissimi che si impegnano quotidianamente e fanno squadra nell’ottica del bene comune, con la voglia di tramandare la cultura del nostro territorio.
Bartocetti, intervistato da Paolo Notari nella puntata del programma Guarda Chi C’è, che andrà in onda martedì 2 febbraio alle ore 20.50 su FanoTV (canale 17 del digitale) è originario del piccolo paese di Mombaroccio, ed è presidente della pro loco locale, per la quale ha lavorato da anni nell’ottica della valorizzazione del borgo. Sposato, padre di due figlie, lavora in Provincia dove collabora al pronto intervento provinciale.
“Nella regione Marche – ha raccontato ai microfoni di Guarda Chi C’è – ci sono 220 pro loco, che tengono vive le serate estive, ma anche il periodo delle feste natalizie. Eventi di alta qualità come rievocazioni storiche, sagre culinarie, che danno visibilità alla filiera agroalimentare, oltre alla promozione della cultura e della tradizione del territorio non sarebbero gli stessi senza l’apporto delle pro loco, dotate di una loro struttura associativa, finanziaria, logistica, ecc. ”
Bartocetti ha dedicato a Varis Iacucci questa puntata, per lodare i volontari che con passione e umiltà dedicano tempo al territorio, all’amore per mantenere vive le tradizioni e la storia del nostro Paese.
D’inverno le pro loco di Pesaro Urbino con l’evento di punta ‘Il Natale che non ti aspetti’ riescono a catalizzare in presenza 260 mila turisti da tutta Italia, e sono riuscite ad approdare anche in America o a Dubai.
Oltre che in tv, l’intervista di Paolo Notari a Damiano Bartocetti può essere seguita sui social network di Guarda Chi C’è, ovvero Facebook, Instagram e Twitter, dove vengono pubblicati aggiornamenti su interviste e curiosità in anteprima.
Tutte le puntate del programma sono visibili sul canale Youtube, oltre che sul sito ufficiale www.guardachice.tv.
L’appuntamento con Guarda Chi C’è, realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, che terrà compagnia ai telespettatori di FanoTV fino a maggio prossimo, è per ogni martedì alle ore 20.50 con numerose repliche settimanali, consultabili sul sito internet.