FANO – “Sono in programma grandi festeggiamenti per celebrare i 50 anni dalla scoperta delle Grotte di Frasassi, Covid permettendo, e nonostante la stagione incerta e i pochi turisti stranieri possiamo solo essere soddisfatti dei tanti visitatori che ci hanno raggiunto l’estate scorsa”. Lo ha dichiarato Marta Paraventi, docente di storia dell’arte e in passato con ruoli di responsabilità al Servizio Turismo e Cultura della Regione Marche, esperta di arte e componente dello staff dirigenziale delle Grotte di Frasassi, ospite della nuova puntata del programma di intrattenimento Guarda Chi C’è, condotto dal giornalista di UnoMattina (Raiuno) Paolo Notari e giunto alla 13esima edizione.
La puntata, in onda martedì 1 dicembre alle 20.50 su FanoTV, dopo il tg Occhio alla Notizia, celebrerà la bellezza artistica e naturale delle Grotte di Frasassi, situate nel territorio di Genga (Ancona). Le grotte sono un luogo unico nel proprio genere e si apprestano a vivere il 50esimo anniversario dalla scoperta, il prossimo 25 settembre 2021, momento di festa per tutti i marchigiani che sarà arricchito da attività, convegni, iniziative che valorizzeranno l’importanza di questo compleanno.
Nella puntata, oltre alla celebrazione di questa formidabile scoperta artistica raggiunta da visitatori provenienti da tutto il mondo, si parlerà di arte, cultura e trasmissione del sapere.
Dopo il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, che è stato il protagonista della prima puntata, Renato Parascandolo, ideatore de Le mostre impossibili al Fanocenter, il giornalista e scrittore Giancarlo Trapanese e don Aldo Bonaiuto, sacerdote impegnato nella comunità di don Benzi contro lo sfruttamento delle donne da parte delle organizzazioni criminali, per gli spettatori di FanoTv arriva un personaggio noto in tutta la regione e di altissimo livello.
Oltre che in tv, Guarda Chi C’è ha grande seguito sui social network, ovvero Facebook, Instagram e Twitter, dove vengono pubblicati aggiornamenti su interviste e curiosità in anteprima. Tutte le puntate del programma sono visibili sul canale Youtube, oltre che sul sito guardachice.tv.
L’appuntamento con Guarda Chi C’è, che terrà compagnia ai telespettatori di FanoTV fino a maggio 2021, è per ogni martedì e giovedì alle ore 20.50 con numerose repliche settimanali.