FANO – I rappresentanti dei partiti della maggioranza fanese di centro sinistra , PD e Sinistra Unita , con la loro presenza e gli interventi di Stefano Marchegiani e Teodosio Auspici , hanno voluto non mancare ad esprimere una cordiale vicinanza politica ai lavori del Congresso del PSI di Fano .
Ai lavori hanno inoltre partecipato il segretario Regionale del PSI , Lorenzo Catraro , ed il segretario provinciale socialista di Pesaro e Urbino Gaetano Vergari .
Presente anche il presidente del Consiglio comunale di Fano Renato Claudio Minardi , che ha ricordato l’attenzione che merita una forza come quella socialista : “Protagonista come le altre del successo elettorale – ha detto – ma senza il risultato della presenza nell’assise municipale”.
Minardi ha , di conseguenza , offerto la sua disponibilità per ogni rapporto possibile di comunicazione politica ed amministrativa con il PSI fanese .
Sintetica ma ricca di spunti emozionali la relazione del segretario uscente Mirco Pagnetti , che poi è stato rieletto all’unanimità .
Pagnetti ha espresso la viva soddisfazione della Sezione e di tutti gli iscritti e simpatizzanti socialisti per il successo del centro sinistra e per lo straordinario risultato di far eleggere un sindaco come Massimo Seri , che è anche un socialista di lunga attività politica ed istituzionale .
Infine , è stato approvato , sempre all’unanimità , il documento congressuale con la proposta del nuovo Comitato direttivo di Sezione.