FANO – Un’auto è finita contro il muro di recinzione di una casa per evitarne un’altra subito dopo una curva. Uno schianto violento durante il quale una donna è rimasta gravemente ferita.
E’ successo venerdì intorno alle 11, lungo la provinciale 424 all’altezza di Osteria del Piano (Pergola). Secondo quanto riferisce il Corriere Adriatico sul proprio sito online una Bmw che stava transitando in direzione mare aveva appena superato una curva, quando si è ritrovata una Fiat Punto quasi ferma perché intenzionata a svoltare. Nel tentativo di evitarla, la Bmw ha sterzato di colpo finendo però contro un muretto dall’altra parte della carreggiata. Al volante dell’auto incidentata un 60enne straniero che se l’è cavata con lievi ferite. Ma sul sedile passeggero c’era una 56enne sua connazionale. Ed è stata lei ad avere la peggio. La donna ha infatti sbattuto violentemente la testa, da qui la necessità di far intervenire l’eliambulanza. Estratta dalle lamiere, è stata trasportata all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Sarebbe in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. FONTE: CORRIERE ADRIATICO ONLINE*
*Questo articolo è stato ripreso dal sito del Corriere Adriatico che per primo ha pubblicato la notizia. La citazione della fonte al di là delle norme che regolano l’attività giornalistica è innanzi tutto una forma di rispetto per il lavoro altrui. Rispetto che alcuni colleghi di altri siti online (uno in particolare del fanese) spesso non hanno. Fare l’aggregatore di notizie copiandole dalla tv, dai giornali e dal web (anche rielaborandole un pochino) non è fare giornalismo.
Marco Ferri – Direttore Responsabile Fano TV