FANO – Sulle splendide colline di Gimarra di Fano, sabato 20 settembre si terrà la 19a edizione della “Corrifano”. corsa podistica aperta a tutti, organizzata dal CSI-Fano col patrocinio e collaborazione della Regione Marche, provincia di PU Assessorato allo sport e Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Fano, Avis-Fano, Virtus Volley e Sportland. Il ritrovo è in via Cena a Gimarra (vicino al campo sportivo) dalle ore 15 per le iscrizioni (5 euro per partecipante, compresa la quota assicurativa, di cui 2 euro saranno donati in beneficenza, con gratuità per ragazzi e ragazze fino a 17 anni). Varie le categorie in gara, tra adulti, ragazzi, tesserati e amatori, uomini e donne. Partenza della prima gara dei giovani ore 16, gara degli adulti invece ore 17: si va da una distanza di 200 metri per le fasce dei più piccoli fino agli 8,4 Km della gara principale. Lo scorso anno parteciparono in circa 300 alla manifestazione.
Sponsor della manifestazione: BCC Fano, Punto Simply Porto, Rist. La Perla, Autoscuola Paoloni, Bagni Carlo. Un ricco pacco alimentare (fino ad esaurimento scorte) attende i partecipanti adulti, mentre un grosso cesto alimentare verrà donato ai 3 gruppi più numerosi, oltre ovviamente ai premi e coppe per i primi 5 classificati di ogni categoria (medaglie per tutti i ragazzi fino ai 17 anni partecipanti, con iscrizione gratuita), più il primo e prima atleta assoluto.
Per tutte le informazioni: 338-7525391 oppure visitare il sito internet: www.csifano.it
E quest’anno si correrà per la SLA, con la corsa saranno raccolti fondi da donare all’AISLA e tutto lo staff organizzativo (circa 30 volontari) faranno il gesto del gavettone d’acqua a fine giornata!