FANO – Colpo di scena in consiglio comunale. La delibera che da un mese viene rinviata e che prevede la variante urbanistica che consentirà l’ingresso della sanità privata nel nostro territorio è stata ritirata. La motivazione data dall’Assessore Marco Paolini (a cui è spettato l’increscioso compito di riferire in consiglio comunale) è l’assenza del Sindaco e della consigliera Brunori (giustificati per malattia) ma in realtà quello che mancavano erano i voti per farla passare. Questo avrebbe messo in gioco tutta la partita sulla clinica privata, portata avanti da anni dal PD regionale e dal Sindaco Massimo Seri.
Questa è la prova che tutte le nostre considerazioni sono fondate e condivise da alcuni membri della maggioranza, che avrebbero votato contrariamente a questa delibera. Comprendiamo le motivazioni che hanno spinto alcuni consiglieri di maggioranza a non piegarsi alle volontà della dittatura del PD regionale, a riconoscere che questa è una battaglia etica e di valore e che la costruzione della clinica privata rischierebbe di mettere in ginocchio definitivamente la sanità pubblica del territorio.
Anche l’ordine del giorno, relativo alla contrarietà della maggioranza al decreto sicurezza, è stato ritirato, a causa della mancanza della firmataria Brunori e del Sindaco Massimo Seri.
I consiglieri comunali di centrodestra
Lucia Tarsi
Stefano Mirisola
Davide Delvecchio
Marianna Magrini
Gianluca Ilari
Luca Serfilippi