FANO – Il Natale Più 2018/19 è iniziato con piazza XX Settembre stracolma di persone e dopo una serie di eventi, spettacoli, laboratori e concerti che hanno animato il centro città per tutto il periodo delle feste, è terminato nella stessa maniera: con una piazza ancora più piena. In migliaia hanno invaso il centro storico questo pomeriggio per festeggiare insieme l’arrivo della Befana. Una giornata ricca e divertente che è iniziata questa mattina con l’arrivo delle Befane paracadutiste all’aeroporto. Uno spettacolo suggestivo al quale hanno assistito tantissime persone che nonostante le rigide temperature non si sono perse neanche un minuto dell’evento.
La giornata è poi proseguita in piazza con i mercatini nelle casette in legno e con “Le Appese”, un duo acrobatico che si è esibito in uno spettacolo mozzafiato a svariati metri di altezza. L’atmosfera è stata resa ancora più bella e gioiosa con i laboratori dedicati ai bambini grazie al Ludobus del Paese dei Balocchi e all’associazione K_artone con i suoi 8 metri di tela da pitturare che è stata “srotolata” al centro della piazza.
Alle 17 in punto la magia di Frozen è scesa su piazza XX Settembre. Elsa, Anna, il magico pupazzo di neve Olaf e ancora Christoff e la simpaticissima renna Sven si sono esibiti in un mix incantato tra giocoleria, magia e tanto altro. I personaggi del film si sono poi fermati con i tanti bambini e per abbracci e selfie insieme. Alle 18 è arriva il momento più attesto, dopo lo sketch del Mago del Natale interpretato da Marco Florio, il presentatore Davide Cecchini e tutta la piazza hanno invocato la vecchia sulla scopa. Ed ecco che tra gli applausi è apparsa la Befana che ha dato il via all’assalto alle 1200 calze che sono state distribuite a tutti i bambini presenti.
La manifestazione, organizzata dalla Proloco di Fano e dall’amministrazione comunale, con il contributo della Regione, il supporto di Confcommercio, Confesercenti e degli esercenti del centro storico, è stata realizzata grazie anche alla collaborazione del Vespa Club di Fano, dell’associazione “Viviamo Centinarola” e delle associazioni legate alla Proloco di Fano, le quali per tutto il pomeriggio, oltre ad animare la piazza con tante befane, hanno distribuito vin brulè e cioccolata calda. Una grande giornata di chiusura per il “Natale Più” bello di sempre.