FANO – ORE 01,00 – Una decina di uomini della protezione Civile di Fano è impegnata in zona via Fanella, per liberare alcuni scantinati e garage dall’acqua del torrente Arzilla che in quel punto è straripato a causa dell’ondata di piena. La gente è in strada e sta seguendo le operazioni di pompaggio.
ORE 23.30 Paura per la piena del Torrente Arzilla che in questi minuti ha raggiunto livelli preoccupanti anche alla foce (foto). Il corso d’acqua è straripato in zona Trave, mentre al ponte Mimmo il livello dell’acqua ha quasi raggiunto quello del 1982 quando causò un vero disastro. I vigili del fuoco stanno facendo sgomberare i curiosi accorsi vicino alla foce. La Protezione civile è già sul posto per monitorare la situazione. Intanto ha cominciato a piovere dal mare. Chiuso il ponte dell’Arzilla.(foto)
Nuova bomba d’acqua sulla città di Fano ed in particolare nelle zone dell’entroterra. Situazione critica a Fenile, Cartoceto, Cuccurano, Magliano, Rosciano.
ORE 18-49 – ATTENZIONE MASSIMA SULLA STRADA FLAMINIA A CUCCURANO DI FANO.
ORE 19.12 – MOLINO MAGIOTTI, CARIGNANO. RISTORANTE DA CIAVIRINI DI NUOVO SOTTO UN METRO D’ACQUA.
ORE 19.13 – Molti fossi e canali sono straripati su molte strade della provincia.
ORE 19.17 – Strada Provinciale tra S. Maria dell’Arzilla e Carignano allagata.
ORE 19.27 – FLAMINIA CHIUSA AL TRAFFICO A ROSCIANO DI FANO
ORE 20.23 – Strada per Monte Giove chiusa per frane e smottamenti. Strada del Giardino (Magliano) chiusa al traffico per frane. Zona Chiaruccia, Villa Adelaide allagamenti. Provinciale 45 fare attenzione ai detriti e al fango lungo la carreggiata all’altezza di Fenile.
ORE 21.30 – RIAPERTA LA STRADA FLAMINIA A ROSCIANO DI FANO
FLAMINIA – CUCCURANO
BELLOCCHI DI FANO
ALLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E AD ASET………….MA VE LI DEVO PROGETTARE IO, 4 GRANDI SCOLMATORI A MONTE ED ALTRETTANTI, PERO’ MEGA-SCOLMATORI A MARE….? NATURALMENTE LA RETE FOGNARIA PER LA MAGGIOR PARTE E’ QUELLA ROMANA (CHE FUNZIONA MEGLIO DI QUELLA PROGETTATA DA ALTE MENTI) MA ORMAI IL DIAMETRO E’ TOTALMENTE INSUFFICIENTE PER LA PORTATA DI TUTTI I CENTRI COMMERCIALI, ABITAZIONI ECC. ECC. CHE CONTINUATE AD ALLACCIARE,
NON SAREBBE MEGLIO PREVENIRE, CHE PIANGERE ALLA REGIONE PER FARSI ELARGIRE QUALCHE SOLDINO ???????
P.S. BASTEREBBE UN TANTINO DI CERVELLO …SONO 50 ANNI CHE CI PIANGIAMO ADDOSSO.
Invece di spendere soldi per il ponte del lido, inutile struttura, non era meglio spendere i Nostri soldi per pulire i fossi, le fogne e sostutire i condotti???
Grazie alla vecchia e alla nuova amministrazione, ma andate a …………….
Io non dico alla nuova amministrazione di risolvere tutti i problemi lasciati da 50 anni di NON GOVERNO ma almeno che facciano una cosa, una sola ma ben fatta. Sistemate il territorio!!!! Strade, fossi, torrenti, fogne sono alla base.
il nuovo sindaco è pari pari al vecchio, mi sembrava intellettualmente all’altezza, cosa che gli ho anche detto, ma mi rimangio tutto, non è in grado di amministrare neanche un CONDOMINIO, diplomaticamente però gli dò un bel 10, perchè sa prendere per i fondelli i suoi cittadini