Basta bombe su Gaza. Non c’è pace senza giustizia. In questi giorni gli abitanti di Gaza vivono un incubo che si materializza nella distruzione di migliaia di case e l’assassinio di intere famiglie. Vengono colpite moschee, ospedali, mezzi di soccorso, giornalisti. È stata ordinata l’evacuazione di ospedali e di almeno centomila persone, che non sanno dove andare a ripararsi, perché non esiste un posto in cui ripararsi. Mancano elettricità ed acqua per la quasi totalità degli abitanti di Gaza
Di fronte a tutto questo e contemporaneamente a tanti presidi e manifestazioni, domenica 27 luglio, dalle ore 21.30 un vasto arco di associazioni e gruppi hanno indetto a Fano un corteo- fiaccolata per il rispetto dei diritti umani e per la legalità internazionale. Il corteo – fiaccolata percorrerà le strade del centro storico di Fano con partenza dall’Arco di Augusto.
Organizzato da: Agedo/Alternativa libertaria/Campagna Palestina Solidarietà/CGIL/Circolo Arci L’Artigiana/Circolo giovanile Salvador Allende/Donne in Nero Fano/Fondazione Angelo Vassallo/Mezzaluna Rossa/Movimento Internazionale della Riconciliazione MIR/Mondo solidale. bottega di Fano/Rete degli studenti medi/Sala della pace/Sinistra Unita/Spazio autogestito Grizzly.