Carnevale 2017, Seri: “Forte ricaduta economica positiva sulla città”

0
618

FANO – “Il rogo del Pupo in Piazza XX Settembre ha fatto calare il sipario sul Carnevale di Fano 2017, manifestazione di punta della città in grado di abbracciare culture diverse e persone di tutte le età.

Il giorno dopo l’ultimo atto, non posso che esprimere la soddisfazione per un evento che è stato capace di attirare a Fano migliaia e migliaia di persone con conseguente ricaduta economica positiva sul territorio.

Nel mese di iniziative, specialmente durante le tre domeniche di sfilate, bar, ristoranti, pizzerie e alberghi hanno fatto registrare il tutto esaurito, questo a testimonianza che Carnevale non è solo sinonimo di festa e divertimento, ma anche di turismo, sviluppo economico e promozione del territorio, come dimostrano le tante prenotazioni a visite guidate alla Fano Romana.

L’ondata di visitatori che ha affollato Viale Gramsci nelle giornate di domenica 12, 19 e 26 febbraio e le manifestazioni collaterali, ripagano l’amministrazione dell’investimento e degli sforzi effettuati come del resto la cassa di risonanza mediatica attorno all’evento che ha portato Fano, la sua storia e le sue bellezze, su testate giornalistiche e televisioni nazionali.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione a cominciare dal direttivo dell’Ente Carnevalesca. Un sincero ringraziamento va anche alle Forze dell’Ordine e ai tanti volontari di C.R.I., Protezione Civile e tutte le associazioni che ne hanno garantito lo svolgimento”.

Massimo Seri
Sindaco di Fano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here