MONDOLFO – Ultimi ritocchi organizzativi in vista della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia che si svolgerà lunedì 21 novembre 2016 alle ore 9.30 nella Sala Del Consiglio Comunale di Mondolfo. Un evento fortemente voluto dagli assessorati alle Politiche per l’Infanzia, Sociali e alla Pubblica Istruzione che hanno voluto coinvolgere le quarte e le quinte delle scuole elementari di Marotta e Mondolfo.
La cerimonia, a cui parteciperà il sindaco, Nicola Barbieri, prevede l’accoglienza dei giovani studenti davanti al Palazzo Comunale dove ad attenderli ci saranno gli assessori, Alice Andreoni. Giovanni Ditommaso e il consigliere comunale Elena Mattioli. Successivamente ci si trasferirà nell’aula del Consiglio Comunale.
In vista della Giornata dell’Infanzia, i ragazzi, insieme agli insegnanti, hanno lavorato realizzando disegni che verranno esposti e scrivendo anche dei pensieri che verranno letti durante la mattinata..
“Si tratta di un primo appuntamento che come Amministrazione comunale abbiamo voluto iniziare – ha affermato l’assessore Andreoni – perché intendiamo avviare un processo di coinvolgimento attraverso l’istituzione di un “Consiglio dei Bambini” . Riteniamo che non ci debbano essere barriere tra i più grandi ed i piccoli ma un confronto per costruire una Comunità ed un territorio a misura di tutti.”.